Magari S’aggiusta alla Fiera Natural-Mente per Castelli in Aria!

Il 19 e il 20 marzo abbiamo partecipato alla fiera Natural-Mente di Montecatini Terme per pubblicizzare i laboratori che organizzeremo per l’Associazione Culturale Castelli in Aria, una primavera piena di riciclo ci aspetta! Questa associazione di volontariato vuole andare in contro alle donne, alle mamme e ai loro bambini per non lasciarle sole, aiutandosi a vicenda, facendo nuove amicizie e imparando vecchi e nuovi mestieri. Un ringraziamento speciale quindi va a loro e a Claudia Maccioni che ha creato il progetto facendoci partecipare e dandoci carta bianca per l’organizzazione dei laboratori di riciclo per bambini.

Ma soprattutto a tutti i bambini che passando di lì hanno dedicato 5 minuti al riciclo, applicandosi con passione e curiosità, lasciando un sorriso e la promessa di far attenzione a ciò che solitamente viene buttato..perché da ogni oggetto, anche quello più comune e apparentemente banale, può nascere un pensiero creativo!

Ecco il nostro stand:

Un grande saluto ai vicini di stand:

I laboratori erano pensati per bambini di passaggio che, annoiati dalla visita in fiera, potevano distrarsi 5 minuti facendo del riciclo un pensiero creativo.

Il primo giorno di fiera, essendo il 19 marzo, abbiamo realizzato un disco orario per la festa del papà. Molti i bambini che hanno partecipato purtroppo non potevamo fare le foto a tutti, ma vi assicuro che erano tutti bellissimi! Per questo progetto abbiamo riciclato il cartone delle scatole alimentari, farine, cereali ecc..

Ecco il DINORARIO!

dinorario

Mentre nel secondo abbiamo realizzato un bigliettino di Pasqua!

Campana o coniglio..questa era la scelta! I piccoli riciclatori hanno utilizzato dei ritagli di stoffa di vecchi vestiti, borsette, avanzi di nastri, lana, ecc.. per decorare il bigliettino dove poi scriveranno i loro auguri sinceri per i nonni, un amico speciale o, come qualcuno ha chiesto, semplicemente da attaccare in cameretta per ricordo 🙂

Chi invece preferiva colorare poteva abbellire una semplice decorazione ( il ritaglio del bigliettino ovviamente) a forma di campana o coniglio.

bigliettino pasquale

La meraviglia negli occhi dei bambini quando vedevano cosa avevano realizzato con dei semplici ritagli di stoffa e un po’ di nastro sul cartoncino o semplicemente ritagliando e assemblando due pezzi di vecchie confezioni di cartone ripaga senza dubbio della fatica di due giorni di fiera!

il mio dinoriario by ludovica

E questo invece è il Dinorario che Ludovica ha voluto disegnare, ritagliare e colorare per me..

GRAZIEE!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...