La casetta per gli uccellini

È ufficialmente arrivato il caldo, cambio stagione, più natura, sole, nuove piante, nuovi semi..e loro arrivano da tutte le parti del mondo per gioire, cantare e rallegrare le giornate..i fringuelli, le rondini, colombe, passerotti..ecc..
Quale momento migliore per costruire una piccola casetta che può accoglierli e magari rifocillarsi un po’ di semini gentilmente raccolti..
Lo abbiamo fatto insieme a Castelli in Aria, associazione culturale che nasce per unire ed aiutare le donne, le mamme e le nonne a valorizzare se stesse e il mondo che le circonda con mestieri vecchi e nuovi e nell’educare i propri figli al e in rispetto della natura; e grazie al Velo Club monsummanese dove abbiamo potuto organizzare il laboratorio di riciclo creativo che ci ha permesso di incontrare nuove belle persone, fare una gustosa merenda e giocare un po’ all’aperto.
I bambini hanno costruito una casetta per gli uccellini in cui mettere un po’ di semini e briciole partendo dallo scarto di una bottiglia del latte. È bastato tagliarla per creare la porticina, fare dei buchi per far passare il filo e fare un nodo per fissarla, un bastoncino x sorreggere l’ospite affamato o assetato e la fantasia per renderla colorata, accogliente e originale! 😊
Come al solito i bambini sono stati bravissimi e ci hanno insegnato un sacco!

casetteUccelliniBimbi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...