Festa della mamma

Auguri a tutte le mamme!!
In questa occasione vorrei presentarvi una piccola idea da far realizzare ai vostri bambini per festeggiare questa giornata!  Ma visto che è ormai finita potrete riproporla anche nelle prossime giornate.
Arriva la bella stagione, con questi fiori profuma ambiente le case si rinfrescano e colorano..per non parlare della soddisfazione che vostro figlio avrà nel realizzarli utilizzando materiali di scarto.

fioriProfumarmadio

In questi abbiamo utilizzato tappi, nastri, carta e rotoli di cartone; il tutto unito con della colla, potrete usare quella che preferite, con i bambini è meglio usare la vinilica e il nastro adesivo, ma se li aiutate voi potrete usare anche la colla a caldo. I materiali che userete ovviamente li sceglierete voi in base a quello che riuscite a trovare..spazio alla fantasia! Una volta costruito e fissato il fiore nel vaso abbiamo riempito di ovatta e profumato con alcune gocce di olio essenziale di lavanda.
Facendo questo lavoro a casa ovviamente potrete perfezionarlo come preferite, ricoprendo l’ovatta con altra stoffa così da renderlo più curato ad esempio, noi abbiamo giocato con i materiali a disposizione in un paio d’ore per essere pronti a regalare il nostro fiore alle mamme in tempo per la festa!
Se invece vi piace il progetto e volete organizzare un bel laboratorio di riciclo creativo per bambini, grandi e piccoli, basta mandare una mail a magarisaggiusta@gmail.com oppure visitare e seguire la pagina di Magari S’aggiusta su Facebook e su Instagram per tenervi aggiornati sui prossimi laboratori .
Auguri a tutte le mamme che regalano amore a questo mondo! 😊

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...