Chi è?

Magari S’aggiusta nasce dalla passione per il riciclo e il fai da te.

Il mio nome è Michela G., sono nata il 16 novembre, appassionata per il fai da te da sempre, diploma in Grafica Pubblicitaria, volontaria della fondazione Art of Living dal 2004, nel 2014 sono diventata mamma di uno splendido bimbo (che è anche la mia fonte di ispirazione maggiore) e qualificata come tecnico dell’animazione socio-educativa dal 2017.

Ho imparato il valore del riciclo grazie alla mia famiglia, che mi ha insegnato non solo il rispetto per l’ambiente, ma anche il valore delle cose.

Il nome “Magari S’aggiusta” nasce dalla mente creativa di Nicola P. (lo zio Nico), colui che mi ha insegnato a praticare l’arte, pittore, scultore, inventore, restauratore, falegname, elettricista, maestro nell’arte dell’arrangio, l’ uomo da cui ancora corro a chiedere un consiglio su come eseguire un progetto nuovo, l’artefice della gran parte delle creazioni che potete trovare sul blog e che trova sempre un modo per aiutarmi. Grazie zio.

COS’È

Blog di riciclo creativo, condivisione e creazione di oggetti di arredo, idee regalo, allestimenti e giochi per bambini.

Dal 2015 organizzo anche workshop per bambini e adulti, con la speranza di trasmettere uno stile di vita, un arte e una passione. Comincia così il percorso ludico educativo che mi ha portata alla specializzazione. Vorrei insegnare ai più piccoli, anziani, a chi ha più bisogno di mantenere o aumentare manualità o la propria creatività e a chiunque ha voglia di ascoltare e imparare, l’arte del riciclo e dell’arrangio con progetti che fanno conoscere i materiali e le varie tecniche per poterli trasformare in opere d’arte e oggetti utili di uso quotidiano. I laboratori sono organizzati per scuole, ludoteche, associazioni, locali, ma anche per feste di compleanno, matrimoni ed eventi.

Ogni workshop è pensato e personalizzato per l’evento richiesto, così come gli allestimenti e gli oggetti creati disponibili.

” Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”. Cit. A. Lavoisier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...